Croce in legno di faggio - CL 242

Croce in legno di faggio - CL 242

Croce legno San Damiano - PG 003

Croce legno San Damiano - PG 003

Croce legno San Damiano - PG 002

Croce in legno di san Damiano cm 18x15

La croce di San Damiano viene riprodotta dai maestri artigiani con la cura per ogni piccolo dettaglio partendo dalla tavola di legno su cui è riprodotta.

Nei bordi esterni è impressa la particolare greca che è il segno tipico che contraddistingue questa croce. Sul retro è applicato un gancio per appendere la croce alla parete.

Questa croce rappresenta il crocifisso che parlò a San Francesco nella chiesa di S. Damiano

Dalla storia di S. Francesco : "Trovandosi a passare vicino alla Chiesa di San Damiano, che minacciava rovina, vecchia com’era, spinto dall’impulso dello Spirito Santo, vi entrò per pregare. Pregando inginocchiato davanti all’immagine del Crocifisso, si sentì invadere da una grande consolazione spirituale e, mentre fissava gli occhi pieni di lacrime nella croce del Signore, udì con gli orecchi del corpo una voce scendere verso di lui dalla croce e dirgli per tre volte: «Francesco, va' e ripara la mia chiesa che, come vedi, è tutta in rovina!»" .

Sul retro della croce viene applicato un adesivo con la storia di questo crocifisso, potete vedere nella foto in dettaglio, che è disponibile anche il lingua diversa dall'italiano su richiesta. Viene spedito fornito della sua scatola

Prodotto artigianale da una piccola ditta che lavora i suoi prodotti ancora artigianalmente

30,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
Croce legno San Damiano - PG 002
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Croce legno San Damiano - PG 002